Milano, l’Azione Cattolica e la Fuci per gli universitari fuori sede

Giovedì 3 novembre 2016 a Milano un momento di accoglienza per gli studenti che arrivano in città a studiare e cercano un riferimento ecclesiale
31 Ottobre 2016

Sono molti i giovani che per ragioni di studio e lavoro lasciano la propria casa per spostarsi in altre parti d’Italia. Le difficoltà pratiche del trasferimento sono tante, all’inizio spesso vissute da soli. Sovente l’allontanamento si traduce anche in un rallentamento o in un’interruzione del proprio percorso formativo o associativo. Non sempre è facile inserirsi in una nuova parrocchia o in una nuova associazione, o incontrare gruppi con cui continuare il proprio percorso di formazione umana e spirituale. Per questo motivo il Settore giovani dell’Azione cattolica ambrosiana, in collaborazione con la Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana), ha deciso di organizzare un aperitivo di accoglienza per tutti i ragazzi dai 20 ai 30 anni che si sono trasferiti a Milano da altre città.

L’appuntamento è per giovedì 3 novembre dalle 19, nei locali della chiesa di San Giorgio al Palazzo (piazza San Giorgio 2), nel centro di Milano. Sarà possibile cenare insieme e conoscere i gruppi Fuci e Ac presenti sul territorio della Diocesi di Milano. L’obiettivo principale è proprio quello di tenere vivo il legame di amicizia e relazione tra le persone che animano l’Azione cattolica e le Chiese locali, sparse su tutto il territorio italiano. Per info: www.azionecattolicamilano. it.