UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La Pagina dei Saperi: università e territori

Un progetto di pastorale universitaria a Torino, in collaborazione con Caritas, settimanale diocesano e gli atenei
9 ottobre 2017

Dal mese di settembre 2017 è disponibile in formato cartaceo ed in pdf il primo numero de La Pagina dei saperi. Si tratta di un progetto culturale proposto dall'Ufficio di Pastorale Universitaria e dalla Caritas di Torino in collaborazione con il settimanale diocesano La Voce e il Tempo e gli Atenei.

Il progetto è orientato ad essere uno strumento di condivisione della conoscenza e di apprendimento. Vi è una redazione composta da studenti universitari in tirocinio guidati da giornalisti professionisti che si occupa di raccontare, scrivere, descrivere, fotografare, disegnare e filmare la vita dentro e fuori le aule per mettere a fuoco il meglio che l’università crea e propone al mondo. Ed il meglio che il mondo può proporre all’università come oggetto di studio e di riflessione.

In ogni numero è presentata una tesi di laurea innovativa, una esperienza del territorio ed un articolo di approfondimento culturale.

La Pagina dei saperi verrà proposta agli studenti delle superiori come strumento di orientamento alla scelta universitaria, al mondo dell'impresa per conoscere meglio le eccellenze dell'università ed al grande pubblico come strumento di diffusione dei saperi.

E' possibile l'abbonamento gratuito in formato pdf a questo link:  http://abbonamenti.servizivocetempo.it/abbonamenti/la-pagina-dei-saperi-1-anno/

Per visionare il primo numero https://www.universitari.to.it/wp-content/uploads/2017/09/saperi_settembre_2017.pdf