Il ritorno dell’educare. Famiglia, comunità cristiana e scuola: quale fruttuosa continuità educativa (2003)

Come da alcuni annia questa parte l'Incontro annuale vede riuniti i responsabili della pastorale della scuola e dell’Insegnamento della Religione Cattolica. L'incontro ha lo scopo di far incontrare operatori di pastorale della scuola e responsabili per l'IRC con i direttori diocesani di pastorale della famiglia perché senza un coinvolgimento della famiglia e della comunità cristiana, la presenza della Chiesa nella scuola dell’integrazione rimane molto precaria, incerta e saltuaria.
24 Luglio 2003

Rocca di Papa (RM), 9-12 marzo 2003

Anche quest'anno il Convegno Nazionale annuale vede riuniti assieme i responsabili della pastorale della scuola e dell’Insegnamento della Religione Cattolica.
Per la scuola in generale e per l’IRC in particolare il tempo che viviamo è carico di attese e di sollecitazioni. Le tematiche che verranno affrontate sono importanti sia per la pastorale della scuola in generale che per l’IRC, ma anche per la pastorale famigliare. Infatti senza un coinvolgimento della famiglia e della comunità cristiana, la presenza della Chiesa nella scuola dell’integrazione rimane molto precaria e saltuaria. (dalla lettera di convocazione)

» torna alla pagina dei Convegni Nazionali
» torna alla Home Page Scuola