Gli universitari di Roma, “protagonisti nella Storia”

Giovedì 19 ottobre 2017 il Convegno di pastorale universitaria della diocesi di Roma: “un progetto da realizzare insieme per testimoniare Cristo in Università”
12 Ottobre 2017

“Protagonisti nella Storia 2 - Servire i Tempi Nuovi” è il titolo del convegno di pastorale universitaria della diocesi di Roma che si terrà giovedì 19 ottobre 2017 dalle 19,00 alle 22,00 presso il Pontificio Seminario Maggiore di Roma. Destinatari dell’iniziativa sono i giovani universitari, i cappellani universitari, i direttori dei collegi universitari, i responsabili diocesani e parrocchiali di pastorale universitaria, i docenti universitari e il personale tecnico-amministrativo e socio-sanitario.

Nella lettera di invito, monsignor Lorenzo Leuzzi, delegato diocesano per la pastorale universitaria, scrive: “all’inizio del nuovo anno accademico desidero consegnare a tutti voi, e in particolare alle nuove matricole, l’invito di papa Francesco ad essere ‘protagonisti nella storia’. È un invito ricco di speranza e, soprattutto, di fiducia verso ciascuno di voi chiamati a conoscere e servire i tempi nuovi. Conoscere e servire: sono i due verbi che vogliamo coniugare insieme nelle comunità accademiche di appartenenza portando in esse la gioia del Vangelo che può illuminare i percorsi di studio e di condivisione fraterna”.

Il programma prevede alle ore 19,00 la preghiera comunitaria, cui seguirà alle ore 19,20 la presentazione del convegno e dell’anno di pastorale universitaria (“Discepoli del Maestro”, a cura di don Emilio Bettini). Alle ore 19,40 don Domenico Repice terrà una relazione sul progetto “Forum Universitari di Roma”. Dalle ore 20,00 si terranno i lavori di gruppo suddivisi in 13 aree tematiche e alle ore 21,00 l’intervento di mons. Lorenzo Leuzzi. Alle ore 21,30 un momento conviviale concluderà la serata.

Guarda la pagina dell’evento:  https://www.uniurbe.org/eventi/convegno-di-pastorale-universitaria-2017/