Mariano Crociata

9 Novembre 2017

C’è una nuova missione della scuola?

Mons. Mariano Crociata interviene al consiglio nazionale dell’associazione dei dirigenti scolastici Disal, in corso a Matera fino all’11 novembre 2017

12 Settembre 2016

Gesù Cristo educatore e la natura della ricerca scientifica

Due testi recenti di mons. Mariano Crociata, presidente della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, intervenuto al Giubileo del mondo universitario e a un convegno della Facoltà Valdese.

21 Luglio 2016

La pastorale scolastica inizia dall’ascolto

Le priorità della pastorale scolastica oggi, in un testo di mons. Mariano Crociata, presidente della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università

22 Giugno 2016

Assemblea Pastorale Diocesana: “La Chiesa in ascolto della scuola”

La Diocesi di Anagni-Alatri dedica all’educazione l’Assemblea pastorale diocesana. Sul rapporto tra Chiesa e scuola gli interventi di mons. Mariano Crociata e di mons. Lorenzo Loppa.