Chiesa e scuola, sognate in grande

Testi e materiali del convegno nazionale degli Uffici diocesani e regionali di pastorale della scuola e per l’IRC (Roma, 16-18 aprile 2018): la "Chiesa per la scuola" guarda al Sinodo sui giovani
25 Marzo 2018

Si è tenuto a Roma da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile 2018 il Convegno nazionale dei Direttori degli uffici diocesani e regionali di Pastorale della Scuola e per l’IRC, sul tema: “Non abbiate paura di sognare cose grandi. La Chiesa per la scuola, guardando al Sinodo 2018”.

L'incontro è stato aperto da una relazione del Card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI. Altri interventi sono stati affidati alla scrittrice Mariapia Veladiano, al pedagogista Domenico Simeone e a don Rossano Sala, segretario speciale del Sinodo dei Vescovi 2018. S.E. mons. Mariano Crociata e S.E. mons. Nunzio Galantino hanno presieduto le celebrazioni del convegno, concluso da una tavola rotonda con alcuni direttori degli Uffici della Segreteria Generale della CEI.