Aversa, il Vescovo incontra i dirigenti scolastici

Al centro dell’iniziativa, in calendario per il 17 maggio 2017, l’attualità pedagogica di don Lorenzo Milani
13 Maggio 2017

La Chiesa diocesana di Aversa, in segno di rispettosa stima e amicizia, di condivisione e sostegno dell’impegno educativo delle Istituzioni scolastiche, invita i dirigenti scolastici a partecipare al secondo appuntamento dell’anno scolastico 2016/17 anno che si terrà mercoledì 17 maggio 2017 presso il Seminario Vescovile. L’incontro, presieduto dal Vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, inizierà alle ore 9,30 e si concluderà con il momento di convivialità alle ore 13,00.

Dopo l’incontro dello scorso novembre sul tema “Il dialogo intergenerazionale a scuola tra memoria, appartenenza e progetto. Il contributo dell’IRC”, cogliendo l’occasione del 50° anniversario della morte di Don Lorenzo Milani, si è scelto di soffermarsi sull’esperienza ed il messaggio educativo del priore di Barbiana che, nel corso degli anni Sessanta dello scorso secolo, rappresentò una provocazione profetica rispetto alle concezioni correnti di educazione, giustizia, politica e scuola.

Guiderà la riflessione, sul tema “Attualità pedagogica di don Lorenzo Milani”, il prof. Ernesto Diaco, Direttore dell’Ufficio Nazionale della CEI per l’educazione, la scuola e l’università.