Anno 1975-1976

Notiziari dell'Ufficio Nazionale di pastorale scolastica - Anno I Notiziario n. 1 -  Settembre 1975 Primo numero del Notiziario dell'Ufficio di pastorale scolastica. Il lavoro dei primi anni dell'ufficio ha fatto nascere la necessità di avere una pubblicazione che raccogliesse informazioni, notizie, esperienze e indicazioni attinenti il mondo della scuola per aiutare le diocesi a […]
20 Luglio 2009

Notiziari dell'Ufficio Nazionale di pastorale scolastica - Anno I

• Notiziario n. 1 -  Settembre 1975
    Primo numero del Notiziario dell'Ufficio di pastorale scolastica.
    Il lavoro dei primi anni dell'ufficio ha fatto nascere la necessità di avere una pubblicazione che raccogliesse informazioni, notizie, esperienze e indicazioni attinenti il mondo della scuola per aiutare le diocesi a svolgere un servizio pastorale sempre più qualificato e attento.
    Sono gli anni dei Decreti Delegati in cui genitori e studenti iniziano a partecipare più attivamente alla vita della scuola e quelli della costituzione delle Consulte diocesane.

Indice
    - Invito alla costituzione delle Consulte Diocesane
    - Iniziative di sostegno per gli eletti negli Organi Collegiali
    - Documento conclusivo del Convegno Fidae a Pallanza
    - Segnalazioni bibliografiche
    - Elenco Consulta Nazionale per la pastorale scolastica
    »  Testo in pdf
  • Notiziario n.  2 - Febbraio 1976
    Anche il secondo numero del Notiziario raccoglie notizie, informazioni, documenti inerenti la pastorale scolastica.
    Indice
    - Presentazione
    - Segnalazioni
    - Il preoccupante assenteismo dei genitori nell'elezioni degli organi collegiali